Voi siete qui

Scuole specializzazione  

La specializzazione è un corso post-laurea magistrale che fornisce conoscenze e abilità per funzioni richieste nell'esercizio di particolari professioni. Permette di ottenere l'abilitazione all'esercizio di queste professioni ed è finalizzato alla formazione di specialisti in determinati settori professionali.
La durata di un corso di specializzazione è di almeno 2 anni. Viene rilasciato un diploma di specializzazione con l'acquisizione di un numero di crediti compreso tra 120 e 360.

Consulta i bandi di concorso per l'ammissione alle scuole di specializzazione.

Leggi le procedure per l'immatricolazione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria.


IN EVIDENZA

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

PROCEDURE PER L’IMMATRICOLAZIONE

 

I candidati ammessi alle Scuole di Specializzazione dovranno immatricolarsi dall’8 al 17 gennaio 2019 ore 15.00 (pena decadenza) con la seguente procedura:

Accedere, alla pagina www.unimi.it - Servizi online SIFA, a Servizi di Immatricolazione e Iscrizione - Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione.

Inserire tutti i dati richiesti ed effettuare l’upload della foto tessera e del documento di identità (fronte/retro). Per entrambi i documenti i formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP per un massimo di 2 Mb.

Effettuare il pagamento della prima rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine perentorio del 17 gennaio 2019.

In caso di utilizzo del Mav l’Ateneo invierà (dopo 5 giorni solari dal pagamento) una mail di conferma di avvenuta ricezione del pagamento.

La ricevuta del pagamento se effettuata dopo il 14 gennaio 2019 deve essere inviata via fax 02/50313728 o per email www.unimi.infostudente.it entro la scadenza.

Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.

Gli eventuali subentri verranno avvisati per l’immatricolazione dopo il 17 gennaio 2019

Milano, 3 dicembre 2018

 

LA SEGRETERIA STUDENTI SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

IN EVIDENZA

 Previste nuove modalità per le domande di tesi delle scuole di specializzazione.